Sono aperte le prenotazioni al ritiro estivo a Caprese Michelangelo dal 31 maggio al 4 giugno.
L’energia vitale dei due cakra fondamentali come mulādhāra e svādhiṣṭhāna danno origine ad una sinergia di sintesi verso un nuovo processo energetico chiamato yonisthāna citato nell’antico testo Saundarya-Laharī.
Esploreremo la dimensione spirituale del femminile nell’esperienza dello yonisthāna come sede della saggezza nutritiva, potenziale sacro dell’amore e generosità.
In un viaggio attraverso i cakra quali il manipura, anāhata, viśuddhi e ājñā lo vedremo come cardine del corpo energetico evolutivo.
Nel percorso si lavora per trasformare questo centro coscienziale troppo spesso ignorato, sconosciuto, maltrattato, subente in consapevole, potente, attivo e abile. Capace di sostenere la propria integrità anche nelle avversità della vita.
Una tipica giornata si alterna tra pratiche di haṭha yoga e riposi all’aperto e al chiuso: yama, niyama, āsana, prāṇāyāma, prāṇā-vidya, yoga nidrā, antar mouna.
Dettagli dell’evento
Quando: dalle ore 17.00 di mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 14.00 di domenica 4 giugno. Dove: Presso l’albergo Buca di Michelangelo a Caprese Michelangelo (AR) Per informazioni e prenotazioni: info@yogaedonna.com