Una pratica consapevole come guida attraverso una nuova transizione.
Se si considera la svolta di metà vita una transizione evolutiva e una crescita piena di significati da scoprire ci si libera dal condizionamento culturale che la considera solo una minaccia e un disastro inevitabile.
L’arco di tempo della pre-menopausa è un processo naturale, graduale e limitato nel tempo, non una malattia, anche se tutto si acutizza. I disagi che si manifestano nei periodi di transizione saranno ingigantiti e prolungati se la donna vi arriva carica di fatiche e con un bagaglio emotivo non risolto. Si attraversa un vero e proprio tumulto emotivo, simile a quello dell’adolescenza, in cui la difficoltà di accogliere gli assestamenti ormonali ed emotivi produce sbalzi d’umore e la donna lotta per accogliere la sua nuova identità – quella più vera. I segnali del corpo che parlano il linguaggio del sapere lunare, supplicano di essere ascoltati, la donna ha bisogno di ascoltare i richiami della propria anima.
Affronteremo insieme questo momento di transizione in due fine settimana dedicati a una pratica yoga consapevole delle esigenze di un corpo che cambia.
Verso una rinascita e fertilità spirituale
- 6-8 ottobre 2023 La pre-menopausa
- 10-12 novembre 2023 La menopausa-maturità
Per l’iscrizione scrivete a info@yogaedonna.com o telefonate al 06-39387426 oppure al +39 338-6702899.