Seminario di Yoga e Donna a Stintino
La torre immobile guarda sia il ‘mare di fuori’ mosso che il ‘mare di dentro’ calmo, come la coscienza equanime del testimone.
Nel corso del seminario esploreremo quell’equilibrio che si costruisce nella pratica di haṭha yoga nel rapporto tra i tre guna: tamas, ragas e sattv
Il seminario teorico-pratico sui yama, i niyama, āsana, prāṇāyāma, yoga nidrā, antar mouna seguirà i seguenti orari (inizio mercoledì pomeriggio, fine pratica domenica mattina):
ore 7,30-9,00 all’aperto sul terrazzo del Hotel Lina
ore 16,00-18,30 nella sala comunale in Via Marco Polo
Un progetto di ricerca amico delle donne da oltre 40 anni sulle tappe evolutive delle giovani in età fertile, delle donne in maternità e delle più mature in menopausa. Yoga e Donna non vuole escludere bensì informare e rendere partecipe il mondo maschile in modo da poter meglio comprendere le tante compagne, mogli, sorelle, madre e/o figlie che si hanno accanto.
Attività extra seminario su prenotazione da non mancare
- escursione al mare di fuori nei gozzi delle tipiche vele latine, un’esperienza nei mezzi antichi di navigazione locali.
- visita al Museo della Tonnara che posiziona Stintino nella rotta dei tonni e dei fenici nel Mediterraneo
- visita allo ziggurat di Monte D’Accoddi, altare preistorico unico nel Mediterraneo, Porto Torres (SS)
Alloggio
Hotel Lina, rivolgersi, a nome mio, direttamente alla Sig.ra Caterina Scano, 079-523071, 333-8016834, linahotel@yahoo.it, l’albergo potrebbe essere tutto per noi se non tardate nelle prenotazioni.
Trasporto
L’aeroporto di Alghero dista 40 km da fare in autobus (bisogna coordinare l’aero con gli orari SARDABUS da Aeroporto- Fertilia a Stintino); oppure per andare in macchina contattare Laura o Sandro 079-935060 autonoleggio SARDINYA (sempre a nome mio).
Cosa portare
Un proprio tappetino per la pratica al chiuso e all’aperto; eventualmente un cuscino, un telo.
Si garantisce lo svolgimento del seminario nel rispetto della normativa per il contenimento del Covid-19.