YOGA E DONNA, INCONTRI SETTIMANALI
Cicli di lezioni giovedì ore 20,00-21,30
Cosa impari con Yoga e Donna
- a riconoscere, ascoltare e onorare la tua natura ciclica spesso ignorata o denigrata nei ritmi brevi mensili, approfondendo il rapporto tra yoga e ciclo mestruale per il tuo benessere, oppure in archi più lunghi come la svolta a metà attraverso la pratica dello yoga in menopausa;
- ad accettare la crescita che ci viene data da una fertilità fisiologica a una spirituale;
- ad accogliere – con lo studio di tecniche ed esercizi specifici per lo yoga in gravidanza – con fiducia nella maternità l’essere ‘strumento’ al servizio (seva) del perpetuarsi della vita.
Perché partecipare
È un occasione per elaborare insieme le fasi evolutive e le fioriture al femminile attraverso i corpi sottili kośa: l’involucro fisico, energetico, mentale e intuitivo. Si rivisita tutta la propria vita presente, passata o futura in un percorso conoscitivo esperienziale basato su un’espansione della coscienza.
A chi si rivolge
Aperto a donne di tutte le età. Nei cerchi di donne così composti si creano delle potenti sinergie che vengono esplorate insieme.
Temi trattati
Nel corso teorico-pratico si affronteranno temi dello yoga classico (yama, niyama, āsana, prāṇāyāma, yoga nidrā e antar mauna) e contemporaneo insieme alle ultime ricerche sulla salute della donna.
I corsi sono tenuti dalla Dott.ssa Barbara Woehler presso il Centro Studi Yoga Roma.
È possibile consultare il programma completo dei corsi e tutti gli orari direttamente sulla pagina dedicata nel sito del Centro.